Giornate serene all’aperto grazie al repellente zanzare da esterno


zanzare tigre come difendersi

Un prodotto tra i più richiesti in questo periodo?

Certamente un repellente zanzare da esterno!

Infatti l’estate fa capolino, ed è naturale desiderare di stare più tempo fuori, a godersi il sole e l’aria aperta.

Le giornate sono più lunghe, e l’ideale è trascorrerle il più possibile in luoghi luminosi e caldi, anche se solo nel giardino di casa. 

Tutto perfetto, se non fosse che spesso questa ideale atmosfera è guastata dalla presenza di fastidiosissime zanzare, pronte a pungerci e ad assillarci con il loro sibilo incombente.

Le punture di zanzara puntualmente accompagnano la bella stagione, provocando in seguito al loro morso un prurito fastidioso, e non solo.

A queste si può anche associare gonfiore delle parti interessate dal morso, ed altri incovenienti; questi insetti possono essere anche vettori di malattie serie, come la malaria o la febbre gialla. 

La zanzara tigre in particolare, rappresenta una minaccia per le nostre giornate all’aperto.

Come difendersi allora, con un adeguato repellente zanzare da esterno?

Godersi l’estate, senza punture

Se volete godervi il vostro giardino, ci sono degli accorgimenti che potete seguire per evitare la presenza di insetti fastidiosi, anche attraverso l’utilizzo di più sostanze che possono fungere da repellente zanzare da esterno. 

Una prima raccomandazione che possiamo darvi è quella di evitare i ristagni d’acqua, come quelli che si formano spesso nei sottovasi e sulle grondaie, perché le zanzare utilizzano l’acqua per far maturare le loro uova in larve. 

Potete poi sistemare dei recipienti contenenti aceto e fette di limone, che fungono da repellenti naturali.

Un altro rimedio è costituito dai fondi di caffè, che (una volta persa l’umidità) potete far bruciare allo stesso modo delle candele di citronella, sostanza tra le più conosciute per combattere le zanzare. 

Come fare però per difendersi dagli sgraditi morsi, non solo nel proprio giardino?

Repellente zanzare da esterno: le soluzioni della linea Prontex

Prontex ha creato una intera linea di prodotti che rappresentano soluzioni con funzione insetto repellente, ovvero la linea Max Defence.

Uno dei nostri prodotti più richiesti è il repellente multi insetto spray Strong, particolarmente adatto per l’uso all’esterno, in ogni luogo dove le zanzare sono più presenti e aggressive. 

Il nostro spray zanzare Strong contiene Deet al 50% e assicura una protezione per ben 10 ore dopo l’applicazione. Spruzzato sulla pelle e sui vestiti, permette di effettuare escursioni in libertà, soprattutto in quelle zone tropicali che presentano una maggiore incidenza degli insetti nocivi, in particolare la zanzare tigre.

Anche le altre soluzioni spray che proponiamo possono essere usate in ambiente esterno, costituendo una barriera preventiva per i fastidiosissimi morsi, in cui è così facile incappare nella stagione estiva. 

Un nostro prodotto in particolare, il repellente multinsetto spray Family, può essere utilizzato per tutta la famiglia, ovvero è adatto per gli adulti e per i ragazzi dopo i 13 anni.

Avete bambini di età inferiore?

In tal caso potete optare per il repellente multinsetto spray Junior (a partire dai due anni) e/o per il repellente multinsetto spray Natural. Quest’ultimo contiente solo sostanze naturali come principio attivo, ovvero citronella e geranio.

E se la formula spray non è la vostra preferita, avete la possibilità di indossare i nostri braccialetti con funzione di repellente zanzare da esterno e da interno.

Dove trovare i prodotti della linea Max Defence?

Cercate la farmacia nostra partner più vicina a voi, attraverso questo form di ricerca

Troverete professionisti che saranno in grado di illustrarvi le funzioni e le caratteristiche di ogni nostra soluzione insetto repellente, rispondendo alle vostre eventuali domande o richieste di delucidazione.

Massima protezione dunque, con la nostra linea Max Defence, ovunque voi siate: all’aperto o al chiuso, non fa differenza!