Insetto repellente: guida su come utilizzarlo al meglio


prodotto insettorepellente

Un buon insettorepellente è un indispensabile compagno nella stagione estiva.

Sia in spazi aperti che chiusi infatti, la presenza delle zanzare è assai comune, così come quella di altri fastidiosi insetti.

Dobbiamo difenderci dalle punture, veri e propri “morsi” a cui può essere soggetta ogni parte del corpo appena rimane scoperta.

Come utilizzare al meglio un insettorepellente, in modo che agisca nel modo più efficace possibile?

Insettorepellente: come utilizzare al meglio la formula spray

Pratici, veloci nell’applicazione, con efficacia durevole: stiamo parlando degli spray per insetti, che rappresentano una soluzione insettorepellente tra le più utilizzate.

Il motivo è presto detto: le formule spray, specie quelle con funzione specifica contro le zanzare, ma in grado anche di tenere lontani altri insetti, offrono una copertura ampia, assicurando protezione per diverse ore.

Si possono portare con sé in ogni passeggiata, perché sono attivi sia in luoghi chiusi che all’aperto.

La linea Max Defense di Prontex include prodotti spray di alta qualità, pensati per proteggere sia gli adulti che i più piccoli.

Il nostro repellente multinsetto spray Strong è la soluzione ideale per essere utilizzata in situazioni in cui la presenza delle zanzare è più alta, come ad esempio nelle zone tropicali.

Per tutta la famiglia, compresi i bambini dai dodici anni, abbiamo realizzato un prodotto specifico, il repellente multinsetto spray Family, che protegge fino a sei ore dopo ogni applicazione.

Dopo aver scelto il prodotto più adeguato per le proprie esigenze, come utilizzarlo al meglio?

Generalmente, lo spray anti zanzare, che protegge anche da altri insetti, si può applicare su ogni zona del corpo, evitando però di trattare parti che sono irritate o più sensibili, come le mucose (esempio la bocca) e gli occhi.

Si può usare anche per proteggere il viso, avendo però prima cura di spruzzare il prodotto sui palmi delle mani, e non direttamente sul volto.

Sarebbe corretto usare lo spray sulla pelle del corpo prima di vestirsi, ma si può anche applicare sugli indumenti. Potete stare tranquilli, non li macchierà.

Una curiosità: sapevate che abiti più scuri attirano le zanzare? Preferite quelli chiari, anche se con lo spray insettorepellente sarete al sicuro.

Se sentite di sudare molto, applicate nuovamente il prodotto, così come dopo un bagno.

Non applicate lo spray insieme ad una crema, solare o idratante, che abbia uno schermo contro i raggi UV.

Infatti, con un utilizzo combinato dei due prodotti, il principio attivo del repellente potrebbe essere assorbito maggiormente. 

Insetto repellente spray

Insettorepellente, come usarlo sui bambini

Come applicare un insettorepellente in formato spray sui bambini, come il nostro repellente multinsetto spray Junior o il nostro repellente multinsetto spray Natural, quest’ultimo realizzato solo con principi naturali come il geranio e la citronella?

Per i più piccoli, è necessario avere l’accortezza di spalmare il contenuto di ogni spruzzata nelle proprie mani per poi spalmarlo in modo omogeneo sul corpo e sul viso del bambino; sarebbe meglio evitare che le sue mani abbiano un contatto con il prodotto, perché i bambini tendono poi a portarle alla bocca.

Alternative ad un insettorepellente in formato spray

Abbiamo visto come la formula spray possa essere utilizzata, recando i vantaggi che coniugano praticità ed efficacia.

Se ci interessa proteggere solo parti del corpo, come mani o viso, le salviette possono essere un’ottima alternativa; abbiamo realizzato sia salviette che contengono Icaridina, ideali per tutta la famiglia, che salviette Natural, contenenti solo olii essenziali, adatte anche all’utilizzo di bambini che hanno superato i 6 mesi di età e a chi ha una pelle particolarmente delicata.

All’interno della linea Max Defense di Prontex potrete trovare il prodotto – o i prodotti – che meglio possono rappresentare per voi una funzione insettorepellente davvero efficace.

Per trovarli, ricercate la farmacia più vicina a voi, utilizzando questo immediato form di ricerca

Il personale delle farmacie con cui abbiamo una partnership attiva, saprà rispondere alle vostre domande, e se avete bisogno di consiglio, saprà indirizzarvi verso i prodotti maggiormente indicati per le vostre esigenze. 

Sempre a vostra disposizione, parola di Prontex.