La Partnership tra Safety e Farmacia si evolve e prende la direzione del Digital!


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Il distanziamento e le norme di prevenzione all’interno della Farmacia hanno limitato le occasioni di interazione tra farmacista e cliente. Per questo motivo Safety e Prontex hanno promosso un piano di comunicazione orientato al Digitale con l’obiettivo di consolidare l’autorevolezza e il valore dei brand anche in ambito online ed accrescerne la visibilità. Tale progetto andrà ad affiancarsi alla comunicazione tradizionale e sarà un valido aiuto nel mantenere vivo il rapporto con i consumer e con il nostro partner di riferimento: la Farmacia Italiana.

Garantire infatti una maggiore visibilità dei marchi Safety e Prontex, si tradurrà in una serie di benefici per entrambi, Azienda e Farmacia.

 – veicolare contenuti informativi di qualità

 – aumentare la fidelizzazione dei clienti attivi

 – incrementare la possibilità di raggiungere nuovi clienti potenziali

 – avere maggiori opportunità di finalizzare le vendite

Il progetto digital strategy previsto per Safety e Prontex racchiude una serie di attività sinergiche:

– redazione di comunicati da veicolare a organi di stampa online

– creazione di un’area Blog sui siti Safety e Prontex dove verranno pubblicati mensilmente articoli a carattere informativo su come condurre uno stile di vita orientato al benessere.

 – creazione di Newsletter e relative Landing Page (mini siti monotematici) dove verranno esplicate tutte le caratteristiche tecniche e i vantaggi di specifici prodotti o linee di prodotto:

– creazione di video-spot con “taglio consumer” sviluppati per sensibilizzare i clienti all’uso dei prodotti come soluzione a specifiche problematiche

– pubblicazione post con tematiche di varia natura su profili Social: Linkedin, Instagram e Facebook

Interessante sarà la possibilità di avere l’informazione su dove trovare i prodotti grazie ad una comoda interfaccia di geolocalizzazione.

La Farmacia potrà partecipare attivamente al progetto e beneficiare / usufruire di tutti i contenuti creati per i consumatori. I contenuti potranno infatti essere diffusi facilmente anche alla propria rete di contatti “privati”: la struttura stessa dei canali favorisce la condivisione di post / articoli blog con “amici” e persone che fanno parte della sfera privata e/o professionale di ogni Farmacista. I video spot e le immagini animate dei prodotti potranno essere riprodotte sui dispositivi di comunicazione (monitor o videowall) posti all’interno del punto vendita o in vetrina. Il rapporto di fiducia tra Safety e la Farmacia e la continua condivisione di contenuti può così rivelarsi un fattore di successo per affrontare in maniera proattiva il periodo contingente.

In sintesi i vantaggi del progetto saranno:

• Maggiore visibilità sia dei prodotti che dei brand Safety e Prontex.

• Autorevolezza grazie al valore dei contenuti divulgati (educational). 

• Sinergia tra azienda e Farmacie per condividere i post/articoli  blog,  aumentare la notorietà dei marchi ed incrementare le potenziali vendite

L’innovazione come soluzione all’evoluzione in atto nel mercato di riferimento.

 L’alleanza tra Safety e la Farmacia italiana, ponendosi su un piano digital, si dimostra ancora una volta forte e pronta a cercare nuove soluzioni per essere al fianco del Cliente finale con proposte puntuali e di qualità.