Aerosol MESH, cosa sono e come funzionano


Aerosol MESH silenzioso e veloce

L’avvento della tecnologia ha aperto la strada a nuove innovazioni nel campo della medicina, sempre adottate da Prontex.

Tra gli elettromedicali di ultima generazione troviamo gli Aerosol MESH, strumenti sempre più popolari nella cura dell’apparato respiratorio. 

Parliamo di prodotti che sono contraddistinti da una estrema funzionalità insieme alla comodità di utilizzo; se volete saperne di più su un aerosol veloce e silenzioso, che potrà rivoluzionare il vostro modo di avere cura del vostro apparato respiratorio, continuate la lettura. 

Aerosol mesh vie respiratorie

Introduzione agli aerosol MESH

Gli aerosol MESH sono apparecchi elettromedicali che, grazie ad una tecnologia avanzata, possono fornire una nebulizzazione assai parcellizzata di farmaci liquidi o soluzioni saline, attraverso il passaggio degli stessi attraverso una maglia fine. Il termine MESH indica infatti in inglese la parola “rete” o “maglia”.

Il loro modo di azione è assai semplice: una pompa di piccole dimensioni trasferisce la soluzione (con o senza farmaci) ad una membrana caratterizzata dalla presenza di pori.

Il passaggio della soluzione attraverso la membrana porosa fa in modo che si formino particelle sottilissime e uniformi, in grado di attraversare le vie respiratorie ed arrivare fino ai polmoni così da rendere accessibile la cura necessaria anche nelle zone più profonde.

I vantaggi di questo tipo di aerosol sono numerosi:

  • sono adatti all’uso da parte di bambini ed adulti che hanno particolare avversione al suono forte degli aerosol tradizionali; certamente, sono meno invasivi anche da questo punto di vista!
  • possibilità di utilizzo anche in posizione sdraiata
  • il farmaco inserito viene consumato al massimo, non vi è dispersione del principio attivo e né contaminazione dello stesso
  • la nebulizzazione è assai rapida
  • compattezza e leggerezza assicurano la massima comodità nel trasporto dell’elettromedicale

Gli aerosol MESH sono indubbiamente degli apparecchi eccellenti e rappresentano l’ideale per chi deve utilizzare spesso l’aerosol e, allo stesso tempo, ha necessità di spostarsi.  

Qualsiasi sia la terapia da effettuare, in base alla patologia trattata, l’aerosol MESH farà la sua azione, ad esempio contro bronchite, asma (anche allergica), raffreddore (con conseguente naso chiuso), influenza e tanti altri problemi che possono affliggere l’apparato respiratorio. 

Terapia con Aerosol MESH

Un aerosol veloce e silenzioso: LINK, la soluzione smart di Prontex

alimentato mediante porta USB: ecco l’aerosol Mesh LINK, l’ultimo arrivato nella nostra gamma di elettromedicali dedicati al benessere del vostro respiro.

Basterà avere un dispositivo, come uno smartphone o un computer portatile, per alimentare LINK e poterlo utilizzare comodamente e in qualsiasi momento; estrema libertà senza fastidiosi rumori.

Finalmente un aerosol silenzioso e veloce, che unisce prestazioni rapide e di alto livello con facilità estrema di utilizzo; massimo assorbimento del prodotto medicale unito a massima comodità d’uso.

Semplice da azionare e da gestire, l’appuntamento con l’aerosol non sarà spostato più in là, perché sarà possibile fare in ogni luogo e in ogni momento la terapia per un massimo sollievo delle vostre vie respiratorie.

Se volete conoscere meglio gli Aerosol Prontex e tutte le nostre linee di prodotti, potete trovare la farmacia a voi più vicina utilizzando questo modulo di ricerca

Potete inoltre sempre contattarci per ogni informazione, il nostro staff sarà tempestivo nel darvi ogni delucidazione.