Vesciche a piedi e mani? Prenditene cura con Hydrocomfort!


cerotti nasali e per vesciche

La prima volta che indossi un nuovo paio di scarpe la ricordi sempre. Non tanto per l’emozione dell’indossarle, ma per le vesciche che si presentano puntualmente! E la stessa spiacevole “sorpresa” compare in molte altre situazioni: quando pratichi attività fisica e fai sfregare la pelle contro le calzature ripetutamente, quando lavori all’aria aperta con diversi utensili senza indossare i guanti e anche quando, per una serata galante, indossi un paio di scarpe con i tacchi alti. Bellissime, ma molto scomode…

Il rimedio della nonna, quando compare una vescica ai piedi o alle mani, è di scoppiare la bolla con un ago in modo che il liquido all’interno defluisca e la ferita possa rimarginarsi. Il nostro consiglio, da esperti della medicazione, è di non farlo assolutamente! In questo modo potresti provocare infezioni e allungare i tempi di guarigione.

Hydrocomfort: i cerotti per vesciche di Prontex

Per favorire la guarigione della vescica, puoi applicare un cerotto per vesciche della linea Hydrocomfort di Prontex. Rispetto ai tradizionali cerotti per vesciche, i cerotti Hydrocomfort sono a base di gel idrocolloidale: uno strato di gel che ammortizza gli urti, allevia la pressione sulla ferita e diminuisce sensibilmente i tempi di guarigione. Adattandosi perfettamente all’anatomia della zona interessata, i cerotti della linea Hydrocomfort sono al contempo impermeabili e traspiranti e mantengono la naturale umidità della parte lesa.

applicazione cerotto per vesciche Prontex

Un’unica soluzione, tre grandi risultati: alleviare il dolore, risanare la ferita ed evitare urti e infezioni.
Disponibili in diversi formati, sono facilmente applicabili sia in caso di vesciche al tallone sia per vesciche delle dita di mani e piedi.

Scopri tutta la linea Hydrocomfort qui!